ABOUT US
The Founder
Tutto nasce della mente di questa ragazza imprevedibile e mai scontata, che nella sua vita ha fatto di tutto prima di trovare la sua vera ispirazione e la sua vera strada: IL MONDO DELLE UNGHIE!
Lia Diana nasce in un paesino in provincia di Mantova nel 1988.
È un angioletto fino ai 9/10 anni.. ma come si suol dire è solo "la calma prima della tempesta", perché di lì a poco si dimostra essere un vero peperino!
Alle superiori inizia il periodo ribelle che la porta anche ad essere bocciata all’ultimo anno, per poi finalmente concludere il percorso di studi l’anno dopo, acquisendo la qualifica di Perito Meccanico. Ebbene sì, un maschiaccio!
All’università ha poi cambiato completamente rotta (cosa che le riesce piuttosto bene nella vita 😅) iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza di Firenze, per amore verso un baldo giovane fiorentino.
Negli anni a seguire, oltre all’università, gestisce una piccola azienda familiare con il padre, per raggiungere poi, finalmente, la tanto sudata Laurea nel 2018.
​
Lia Diana Gandini
La passione per il mondo delle unghie l’ha accompagnata fin da quando era adolescente (con le prime ricostruzioni con tip, con la french molto spessa e squadrata dettata dalla moda americana). Fa il primo trattamento di applicazione tip all’età di 16 anni da un’estetista in Austria, quando in Italia ancora nessuno lo faceva, se non nelle grandi città.
Da lì decide di comprare i primi kit dall’America per iniziare a farsele in casa da sola, pasticciando insieme alla sorella più grande.
Nel 2011, seguendo questa passione cresciuta piano piano negli ultimi 6 anni, e per potersi mantenere gli studi fuori sede, decide di seguire il primo corso base con Crystal Nails e da lì è un susseguirsi di corsi ed aggiornamenti!
Nonostante fosse "solo" una passione, nonostante lo facesse solo ad alcune amiche, continua a formarsi incuriosita da questo settore e soprattutto incantata dal mondo delle Master Russe, con la loro tecnica impeccabile!
Nel 2017, appena prende piede la pratica della Manicure Russa inizia a studiare questo metodo, facendo i primi corsi in russo pur di impararlo!
La svolta decisiva arriva nel 2019 quando Lia Diana sceglie di fare della sua passione la sua carriera, completando diversi corsi di aggiornamento e il primo Master per diventare insegnante ed educator in tecniche russe.
The Brand
La decisione di creare un’Accademia nasce dall’esperienza di vita della nostra Master Lia Diana, dalla voglia di trasmettere alle persone i suoi valori e la sua passione; per far capire che è sempre il momento di provarci, che non bisogna mai accantonare una vocazione, un sogno per quanto irrealizzabile possa sembrare!
Lia ha scelto di seguire la sua passione quando aveva già 30 anni e una carriera legale avviata, ma dentro di sè sapeva che non era la strada giusta.
Per questo possiamo dirvi che non è mai troppo tardi per crederci, per realizzare i vostri progetti!
Se sentite dentro che essere onicotecnica è la vostra strada, avete trovato le persone giuste con cui percorrerla!
Chi meglio di una persona che aveva una carriera sicura ed avviata ed ha lasciato tutto per lavorare nel settore delle unghie, può affiancarvi nella vostra realizzazione in questo mondo?!
La nostra Master ha dovuto “tirare fuori le unghie” per realizzare il suo progetto, e voi? Siete pronte a tirare fuori le vostre di unghiette?!?
NAIL-IZE YOUR DAYS! It’s your time!